Dolomiti Energia e No Profit Owens campione di solidarietà

A distanza di tempo dalla visita di settembre, il centro della Dolomiti Energia Basket Trento Josh Owens e il vice allenatore Vincenzo Cavazzana sono tornati a vivere un pomeriggio di passione per l’arte con i ragazzi di Articà, l’Atelier d’arte di ANFFAS Trentino in I Androna di Borgonuovo a Trento. A settembre grazie ad Aquila Basket For No Profit Owens, uno dei campioni statunitensi della squadra che è quinta in serie A a tre giornate dalla fine ed ha conquistato la matematica certezza di disputare i playoff scudetto, e Cavazzana avevano consegnato al centro, alla presenza del Presidente di ANFFAS Luciano Enderle, della responsabile Nadia Ongaro e dei ragazzi che frequentano il Centro, il materiale necessario per le attività pittoriche per il proprio progetto.

E a distanza di tempo Josh e Vincenzo sono tornati presso l’Atelier per condividere in un’altra occasione la propria passione per il disegno e per la pittura: anche in questa occasione i due bianconeri si sono esercitati nell’arte del ritratto, ognuno con modalità diverse. Josh ha preferito disegnare con la matita, mentre Vincenzo, nonostante la sua predilezione per la pittura ad olio, si è divertito a dipingere con il colori ad acquerello. Josh ha anche ricevuto come regalo, in rappresentanza di Aquila Basket, un dipinto di Sandro, uno dei più talentuosi artisti dell'Atelier. Il Progetto Atelier ha come finalità lo stimolare l’individuo ad esprimersi nella sua totalità, attraverso l’utilizzo degli strumenti artistici appunto.

I progetti vengono realizzati sulla base di abilità e potenzialità osservate negli allievi coinvolti e si dirigono verso la scoperta della Bellezza. I Laboratori artistici fungono così da contenitore all’interno del quale è possibile esprimersi in totale libertà per conoscersi e riconoscersi e accettarsi. Proprio mediante l’accettazione avviene  il raggiungimento di uno stato di benessere che porta ad un rilassamento emozionale, mentale e fisico. 

 
comments powered by Disqus