Tantissima Aquila all'All Star Game

Non sarà solo coach Maurizio Buscaglia con tutto il suo staff tecnico (composto dagli assistenti Vincenzo Cavazzana e Davide Dusmet, dal preparatore fisico Lorenzo Taliento, dal medico sociale Fabio Diana e dal massaggiatore Franco Jachemet) a rappresentare la Dolomiti Energia Trentino al Beko All Star Game 2015 in programma il 17 gennaio a Verona. Il voto popolare, i regolamenti delle gare “speciali” in programma negli intervalli della partita delle stelle, e le scelte di Maurizio Buscaglia e Gianmarco Pozzecco hanno infatti premiato altri tre giocatori trentini, Tony Mitchell, Davide Pascolo e Marco Spanghero, che saranno quindi presenti all'All Star Game con la maglia del Dolomiti Energia Team, che sfiderà i Named Sport Team del “Pozz”.


I ROSTER Le formazioni delle squadre che si sfideranno al Beko All Star Game, organizzato da Lega Basket e RCS Sport, sono state definite ieri pomeriggio presso la sede della Gazzetta dello Sport da Buscaglia e Pozzecco. Di seguito le formazioni ufficiali (da regolamento i quintetti sono stati selezionati attingendo ai dieci giocatori più votati dal pubblico: i cambi sono stati scelti dai coach pescando dai partecipanti alle gare speciali, e, in base ad un accordo tra i due allenatori, selezionando i rimanenti con libere scelte orientate comunque dalle indicazioni date dai votanti).

Dolomiti Energia Team: il quintetto sarà composto da Andrea Cinciarini (GrissinBon Reggio Emilia), MarShon Brooks (EA7 Emporio Armani Milano), Tony Mitchell (Dolomiti Energia Trentino), Davide Pascolo (Dolomiti Energia Trentino) e Samardo Samuels (EA7 Emporio Armani Milano). A disposizione di Maurizio Buscaglia (Dolomiti Energia Trentino) ci saranno poi David Logan (Banco di Sardegna Sassari), Adam Hanga (Sidigas Avellino), Shane Lawal (Banco di Sardegna Sassari), James Feldeine (Acqua Vitasnella Cantù) e Marco Spanghero (Dolomiti Energia Trento).

Named Sport Team: il quintetto sarà composto da Drake Diener (Grissin Bon Reggio Emilia), Alessandro Gentile (EA7 Emporio Armani Milano), Yakhouba Diawara (Openjobmetis Varese), Oderah Anosike (Sidigas Avellino) e Achille Polonara (Grissin Bon Reggio Emilia). A disposizione di Gianmarco Pozzecco ci saranno poi Dominique Archie (Upea Capo d’Orlando), Sam Young (Pasta Reggia Caserta), Andy Rautins (Openjobmetis Varese), Linas Kleiza (EA7 Emporio Armani Milano) e Luca Vitali (Vanoli Cremona).

LO SHOW Come in campo. Anche più che in campo. Le sfide tra Maurizio Buscaglia e Gianmarco Pozzecco sono sempre destinate a riservare spettacolo. E' stato così a Varese, nella gara di campionato vinta un mese e mezzo fa dalla Dolomiti Energia Trentino contro la Openjobmetis. E' stato così ieri in via Solferino, sede della Gazzetta dello Sport in cui si è svolto il draft per il Beko All Star Game 2015 in programma il 17 gennaio 2015 a Verona. Tanti i colpi di scena: a cominciare dai roster, previsti ufficialmente a dieci giocatori, ma che Pozzecco e Buscaglia durante l'intervista-draft condotta dal giornalista de La Gazzetta dello Sport Massimo Oriani hanno allargato “d'imperio”, con la loro coinvolgente simpatia, a dodici nomi (Pozzecco ha integrato il suo team con Cedric Simmons (Enel Brindisi) e DeQuan Jones (Acqua Vitasnella Cantù), Buscaglia ha aggiunto Marcus Denmon (Enel Brindisi) e Simone Fontecchio (Granarolo Bologna). Per finire con le battute. Non solo da parte di Pozzecco (“Che bella squadra stai facendo Maurizio. Tu vinci e io invece esco coi ragazzi”. E ancora: “Visto che sei un grandissimo stratega, Maurizio, e so che mi metterai la zona anche all'All Star Game, prendo Andy Rautins, il più grande tiratore che abbia visto”) ma anche da parte di Buscaglia (“Se sotto la camicia metti la canotta, io ti faccio giocare nel secondo tempo Pozz”).

comments powered by Disqus