Pallamano Pressano, Under 19 pronta per le finali nazionali

Mentre la squadra di serie A1 ha iniziato la serie di finale scudetto, le giovanili della Pallamano Pressano e continuano il percorso di preparazione in vista delle finali nazionali. 

La società ha partecipato al Torneo Internazionale Città di Torri con le selezioni Under 15 e Under 19 (nella foto): una manifestazione come sempre allestita meticolosamente nonostante le grandi dimensioni, che ha portato un ottimo bagaglio di esperienza alle squadre giallonere. L'Under 19 di Fadanelli, sconfitta in semifinale per un gol dal favorito Cassano (in pole anche per lo scudetto) ha chiuso al quarto posto, mentre l'Under 15, guidata da Giuliano Merlo, si è classificata settima in un torneo dall'alto coefficiente di difficoltà. Esperienza positiva e premiazione per tutti a fine torneo.

Sono stati intanto definiti i dettagli delle finali nazionali Under 19 di Benevento, a cui la Pallamano Pressano parteciperà come campione regionale del Trentino AltoAdige dal 7 al 9 giugno prossimi.

I gialloneri sono stati inseriti in un girone a 3 squadre con i campioni di Toscana del Petrarca Arezzo e i campioni d'Emilia Romagna dell'Estense Ferrara. Un girone di qualità dal quale avanzeranno le prime due classificate: la prima con un piede e mezzo in semifinale, la seconda invece passerà per lo spareggio verso le semifinali scudetto. La sfida quindi è lanciata e la squadra di Alain Fadanelli vuole giocarsi le proprie carte e la posizione di campione regionale per restare nei piani alti della pallamano giovanile italiana.

comments powered by Disqus