Rafa Nadal batte Djokovic vince gli Internazionali di Roma per la nona volta in carriera

E chi lo avrebbe mai detto? Tutti ad aspettare il re Federer, ma alla fine il trionfatore è lo spagnolo che non ti aspetti: Rafael Nadal si conferma re di Roma.
Il tennista spagnolo, campione uscente degli Internazionali d’Italia, ha sconfitto in finale il serbo Novak Djokovic in tre set (6-0 4-6 6-1) in due ore e 25 minuti di gioco. Per Nadal è il nono successo in carriera sulla terra rossa del Foro Italico.

«La prima cosa che voglio fare è rivolgere i miei complimenti a Nole Djokovic per il torneo fatto, per la gara di oggi e per la stagione che sta facendo. A lui rivolgo gli auguri per Parigi e per il Roland Garros. Per me è sempre un onore venire e vincere qui. Tutti sanno che Roma è la città più bella mondo. È stata una settimana meravigliosa sul piano tennistico ma per cose mie non facile. Ringrazio il mio team e tutto il pubblico di Roma per il costante supporto ricevuto in questo giorno». Così, durante la premiazione degli Internazionali Bnl d’Italia, il vincitore e Re Rafael Nadal, felice per il suo nono successo sui campi del Foro Italico, celebrato con tanto di abbraccio con il «mito» Manuel Santana.

«Complimenti a Rafa. Grazie a tutto il pubblico di Roma: siete veramente fantastici. Qui mi sento come a casa. Ogni anno parlo sempre un pò di più e meglio l’italiano. Grazie mille». Queste invece le dichiarazioni del finalista Novak Djokovic, che oggi ha subito la quinta sconfitta dell’anno.

comments powered by Disqus