Il Pressano gioca stasera contro i campioni in carica dello Junior Fasano

Ventunesima gara di Serie A1 in vista per la Pallamano Pressano CR Lavis che sarà impegnata oggi (ore 19) nella difficile e delicata trasferta pugliese contro la Junior Fasano Campione d’Italia in carica. Match delicato per i gialloneri capitanati da Alessio Giongo, che saranno chiamati ad una prestazione sopra gli standard per continuare a difendere il secondo posto in classifica.

In un rush finale di stagione sul filo del rasoio, con Conversano staccato di soli due punti, i passi falsi concessi alla truppa giallonera sono davvero pochissimi. Vietato sbagliare dunque per un Pressano che ha in mano una delle più grosse chance della propria storia in Serie A1 ma il compito sarà più che difficile: sul campo dei Campioni in carica servirà una prestazione simile a quella del match casalingo (vinto da Pressano 30-20 lo scorso novembre) e della passata stagione quando proprio in questo periodo i gialloneri si imposero in terra pugliese.

Si tratta quindi di un crocevia fondamentale per il finale di stagione: una delle trasferte più insidiose dell’anno metterà così alla prova un Pressano al completo ma ancora privo di mister Branko Dumnic. Ancora una volta quindi i gialloneri dovranno gettare il cuore oltre l’ostacolo, provando a sopperire all’assenza del tecnico-condottiero: le qualità sono comunque nelle corde del team trentino, determinato a dar filo da torcere alla squadra fasanese, superata anche in Supercoppa italiana e decisa a prendersi la propria rivincita. Sarà un match entusiasmante e tutto da seguire, fra due delle squadre più in forma della stagione: da una parte Pressano si giocherà la difesa del secondo posto, mentre dall’altra un Fasano in bilico fra il 4º ed il 5º posto si gioca punti pesantissimi per accedere in semifinale scudetto. Alla Palestra Zizzi di Fasano fischio d’inizio alle ore 19, affidato alla coppia meranese Di Domenico-Fornasier; match in live streaming sulla piattaforma PallamanoTV.

 

 

comments powered by Disqus