Tiro con l'arco: Elisa Roner oro europeo pure in individuale

Dopo il titolo a squadre, la trentina Elisa Roner vince anche l'oro individuale tra le junior del compound agli Europei. Nella finale di ieri l'azzurrina ha la meglio sulla turca Begum Topkarci per 144-140. La padrona di casa parte meglio (29-28) e mantiene il vantaggio anche dopo sei frecce visto il pareggio del secondo parziale 28-28. Poi sale in cattedra Elisa Roner brava a vincere tutti gli altri parziali 29-28, 29-28 e 30-27 e a mettersi al collo la medaglia d'oro.
La rassegna continentale si chiude così con otto medaglie per l'Italia: tre individuali ieri a cui si aggiungono le cinque conquistate venerdì dalle squadre. Il medagliere azzurro recita 3 ori, 4 argenti e 1 bronzo, un risultato che vale il 3° posto nella classifica per Nazioni dietro a Russia e Turchia.
Nelle finali individuali di Samsun, la spedizione italiana torna con tre medaglie: due ori e un argento. Oltre a Elisa Roner, agli Europei Indoor Massimiliano Mandia vince l'oro allo shoot off 6-5 (10*-10) nell'arco olimpico battendo in una finale equilibratissima il compagno di squadra Marco Morello che quindi si consola con l'argento. Sfortunato Alessandro Paoli che perde la sfida per il bronzo arco olimpico junior solo dopo lo spareggio 6-5 (10*-10) contro Budaev.

comments powered by Disqus