Da Sopramonte con furore: le junior E-Bloom seconde alla gara di danza sportiva

Eccezionale risultato delle ragazze dell’associazione di danza A.S.D. «il Girasole» di Sopramonte. Domenica scorsa si sono presentate ad una gara internazionale a Firenze, la rinomata Expression Danza, e si sono piazzate al secondo posto della loro categoria junior per la danza moderna - contemporanea.

Soddisfatta la loro insegnante, Isabel Nardelli: «Le ragazze si sono presentate con il nome da gara “E-Bloom”, e hanno centrato un risultato davvero importante, anche perché in competizione c’erano squadre molto titolate, provenienti anche dall’estero, come quelle russe».

È il risultato di un lungo lavoro che inizia in palestra: «Noi ci alleniamo alla palestra delle scuole elementari di Sopramonte tre volte a settimana, è una preparazione lunga e intensa per poi arriovare alla gara, dove devi dare tutti in una esibizione di tre minuti. Abbiamo preparato la coreografia - dice l’insegnante - e devo dire che questo è un gruppo davvero talentuoso. Abbiamo gareggiato nella categoria junior, che sarebbe dai 12 ai 16 anni, ma in realtà gran parte della nostra squadra è sugli 11-12 anni, quindi il risultato mi soddisfa ancora di più» dice Nardelli.

La A.S.D. «il Girasole» conta in questo momento su 15 giovani allieve: 12 sono di Sopramonte, tre vengono dal capoluogo Trento. E vista la giovane età promettono di conseguire altri traguardi, a cominciare dalle prossime gare che vedranno le E-Bloom in prima fila.

comments powered by Disqus