Il Pressano a caccia della Supercoppa contro Fasano

È giunta l’ora di assegnare il primo trofeo stagionale. L’annata sportiva 2018/2019 entra nel vivo, si accende ad un passo dal Natale e lo fa con il “Supercoppa Day” che ormai da mesi rappresenta il punto di riferimento per la chiusura del 2018 della pallamano italiana. Annunciato lo scorso giugno, il grande evento che assegnerà la Supercoppa maschile e femminile al Pala Palumbo di Salerno è arrivato e per la Pallamano Pressano CR Lavis si tratta di un’occasione importantissima per la storia del club.

I gialloneri sono infatti già in terra campana in qualità di vincitori della Coppa Italia 2018 per affrontare i Campioni d’Italia in carica della Junior Fasano. Una sfida che concentrerà tutte le attenzioni della pallamano italiana, grazie anche alla copertura televisiva in diretta garantita da Sportitalia che trasmetterà sia il match femminile che quello maschile.

Sarà quindi una domenica di pallamano, dove i gialloneri cercheranno di portare a casa il secondo titolo della propria storia: di fronte ci sarà una Junior Fasano in ripresa dopo un avvio di stagione opaco; i pugliesi cercheranno di scacciare tutte le note negative di questi primi mesi portando a casa il trofeo. Tanta determinazione dunque e tanti retroscena accompagnano la vigilia di Supercoppa per le due squadre: in campo la qualità sarà massima e le due squadre potranno contare su tutti gli effettivi a disposizione. In primis la sfida a distanza fra Vito Fovio e Valerio Sampaolo, i due estremi difensori italiani di punta della Serie A1, veri mostri sacri; così come sarà battaglia fra Adriano Di Maggio ed Umberto Bronzo, il “vecchio” ed il nuovo fra i mancini azzurri. Per poi contare tutte le altre stelle che animeranno un match che si preannuncia più che combattuto ed equilibrato. L’attesa è dunque terminata, le due squadre sono pronte a darsi battaglia e capitan Alessio Giongo suona la carica in casa Pressano:”Giocarsi il primo trofeo della stagione è un qualcosa di molto prestigioso e stimolante per la nostra squadra – commenta il capitano - Sarà per noi la seconda Supercoppa dopo quella persa nel 2015 a Bolzano, un'occasione quindi che non capita affatto di frequente. L'obiettivo è quello di giocare al nostro meglio, dare tutto per non avere rimpianti: sappiamo di aver di fronte una delle squadre più attrezzate e non per nulla si tratta dei Campioni d'Italia del Fasano; prevedo una gara combattuta, equilibrata ed appassionante per tutto il pubblico.”

Il fischio d’inizio del match è fissato per le ore 19.00 in diretta TV su Sportitalia: la direzione di gara è affidata agli esperti fischietti siciliani Giuseppe Cosenza e Davide Schiavone.

comments powered by Disqus