Salta al contenuto principale

Dieci giovani atleti trentini

volano a Buenos Aires

con il Trofeo Coni Kinder+Sport

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Fanno festa i dieci atleti scelti dal comitato provinciale di Trento per partecipare al Test di Efficienza Motoria sviluppato dall'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni insieme alla Direzione Territorio e Promozione del Comitato Olimpico Italiano per raccogliere i dati su capacità e abilità motorie dei ragazzi. I trentini hanno totalizzato il punteggio maggiore; tra due settimane, grazie a Kinder+Sport title sponsor della manifestazione, voleranno a Buenos Aires per assistere ai Giochi Olimpici Giovanili e sostenere la squadra azzurra.

Vincitore della quinta edizione del Trofeo Coni Kinder+Sport è il Piemonte. I ragazzi del Presidente Gianfranco Porqueddu, con 110 punti totali, hanno avuto la meglio sui padroni di casa dell'Emilia Romagna (108) e sul Lazio (107). Quello piemontese diventa così il primo comitato regionale Coni a vincere due edizioni (l'altra fu Lignano Sabbiadoro 2015) del trofeo multisport dedicato agli atleti under 14, che ha riunito a Rimini circa 3.200 giovani.  

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy