Wild Country Rock Award ad Adam Ondra

Assegnati ieri sera, in occasione degli Arco Rock Legends, l’evento collaterale che arricchisce il Rock Master Festival, tre riconoscimenti internazionali che premiano i protagonisti dell’arrampicata. In programma da tredici anni, l’imperdibile serata degli Arco Rock Legends ha visto sotto i riflettori la crème del climbing mondiale, selezionata dalle più influenti riviste internazionali. Tra questi, ad aggiudicarsi il Wild Country Rock Award è stato Adam Ondra. La vittoria dell’atleta ceco, decretata da una giuria internazionale, ha valutato le prestazioni della passata stagione.

«Il futuro che si fa presente, ispirando visioni prima impensabili, per tutta la comunità dell’arrampicata», questa la motivazione data dalla giuria al momento dell’assegnazione del premio a Adam Ondra.
Il vincitore ha ricevuto il Wild Country Rock Award direttamente dalle mani di Tsveta Lambreva, marketing manager Wild Country, che gli ha consegnato il premio direttamente sul palco del Salone delle Feste nel Casinò Municipale di Arco.

Gli altri atleti in nomination per il Wild Country Rock Award 2018 erano Angela Eiter e Alexander Megos.

Durante la serata sono stati inoltre premiati Romain Desgranges per il La Sportiva Competition Award e l’alpinista, esploratore e scrittore italiano Reinhold Messner come Climbing Ambassador 2018 by Dryarn di Aquafil.

La serata degli Arco Rock Legends si è svolta ieri al termine del primo giorno del Rock Master Festival, la più prestigiosa competizione dell’arrampicata mondiale giunta alla 32esima edizione, che vede in gara, nello svolgersi del weekend, i più forti climber del mondo.

comments powered by Disqus