Arco, in arrivo lo street boulder Il climbing ospitato dalla città

Grande attesa anche quest’anno per lo street boulder, che porta l’arrampicata tra le vie della città di Arco: l’evento, alla sua seconda edizione, si svolgerà sabato 28 luglio, mentre le finali si terranno domenica 29 alle 17.30 all’interno del Climbing Stadium, durante la festa di chiusura del Rock Master Festival.
Si tratta di una sfida emozionante di carattere non competitivo, i tracciati verranno realizzati sulle pareti delle case dello splendido centro storico di Arco. In questo modo i partecipanti potranno cimentarsi su blocchi di diversa difficoltà sulle pareti che costituiscono l’arredo urbano.
Dal 1° fino al 27 luglio le iscrizioni sono aperte a tutti, anche ai minorenni in possesso di delega dei genitori. In aggiunta sarà possibile iscriversi la mattina del 28 luglio nel centro di Arco. Il costo di 25 euro dell’iscrizione comprende la maglia dell’evento e l’ingresso gratuito al Rock Master Festival per tutte le giornate dedicate allo spettacolo verticale.
Come ulteriore novità di quest’anno, quattro blocchi a sorpresa verranno dedicati ai quattro technical sponsor di Rock Master Festival: Wild Country, Camp, La Sportiva e Sint Roc. Tra coloro che completeranno questi blocchi verranno estratti a sorte i vincitori di alcuni premi offerti dalle aziende.
In palio per la vittoria dello street boulder, sia per la categoria maschile sia per quella femminile, ci sono un soggiorno nella splendida città di Arco, una cena in un ristorante ad Arco, un buono acquisto del valore di 50 euro da spendere presso un negozio di articoli di arrampicata.
Grazie a un’applicazione realizzata da Vertical Life, giovane start up di Bressanone che è ormai un riferimento con l’omonima app che permette di avere sul proprio smartphone i topos di centinaia di falesie e sale indoor in tutto il mondo, i giudici di blocco potranno aggiornare in tempo reale i risultati della gara, che saranno visibili sul maxi schermo del Climbing Stadium e sugli smartphone dei partecipanti.

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