Tanti campioni protagonisti al Festival dello Sport a Trento

Si svolgerà a Trento dall’11 al 14 ottobre 2018 la prima edizione de «Il Festival dello Sport», che avrà dimensione nazionale e internazionale, grazie alla caratura degli ospiti attesi e dei temi trattati.  Il festival avrà come tema «Il Record», sogno di ogni campione e di qualsiasi squadra: come raggiungerlo, consolidarlo, batterlo, almeno eguagliarlo. Tanti sono gli elementi che compongono un record: allenamenti e strategie, ma anche psicologia, alimentazione, salute, materiali, business e ricerca.

Il nuovo appuntamento è stato presentato oggi a Trento, nel salone di rappresentanza di Palazzo Geremia. Fra i campioni che saranno presenti a Trento, annunciati oggi, Paolo Maldini, Sofia Goggia, Vincenzo Nibali ed Elisa Di Francisca.

Il Festival dello Sport sarà inaugurato la sera di giovedì 11 ottobre con una serata spettacolo al Teatro Sociale di Trento e proseguirà con tre giornate articolate in un ricco palinsesto di oltre 60 eventi, tutti gratuiti, con una sfilata di protagonisti del grande sport nazionale e internazionale: atleti e atlete, olimpici e paralimpici, campioni, allenatori, coach, ma anche personaggi istituzionali, tecnici ed esperti, appassionati di sport dal mondo della cultura, dell’arte e dei media.

La città ospiterà Il Festival dello Sport nei suoi teatri e palazzi storici e accoglierà il pubblico nelle piazze, attrezzate per gli sport praticati, nei cinema, nella grande libreria e nello spazio dome su imprese, università e ricerca. Un continuo intrecciarsi di appuntamenti indoor ed attività outdoor animerà le quattro giornate del festival dal mattino alla sera, offrendo informazione, spettacolo, divertimento e tanto sport.
Fra i molti sportivi che hanno partecipato oggi alla presentazione del Festival, la tuffatrice Francesca Dallapè e gli allenatori di Trentino Volley, Angelo Lorenzetti, e di Aquila Basket, Maurizio Buscaglia, con il giocatore Luca Lechthaler impegnato stasera in gara 4 della finali scudetto contro Milano.

[[{"fid":"1715501","view_mode":"media_original","fields":{"format":"media_original","alignment":""},"link_text":"Francesca Dallape' su Festival dello Sport","type":"media","field_deltas":{"1":{"format":"media_original","alignment":""}},"attributes":{"class":"media-element file-media-original","data-delta":"1"}}]]

comments powered by Disqus