Salta al contenuto principale

Circolo Surf Torbole cerca il kite

Ora c'è la squadra del kitesurf

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 53 secondi

Il kitesurf, e in particolare la classe TT:R (Twin-Tip Racing) è la disciplina che sta sviluppando un importante movimento giovanile, tanto che il prossimo ottobre a Buenos Aires, sarà la nuova classe olimpica giovanile. Date queste premesse il Circolo Surf Torbole ha deciso, dopo una stagione sperimentale, di creare una squadra kitesurf per avviare i giovani alle regate anche in questa disciplina, dopo il positivo andamento delle squadre agonistiche giovanili di windsurf.

L’idea di base è quella di promuovere il kitesurf tra i giovani, dando la dovuta attenzione alla preparazione atletica e teorica, creando momenti di condivisione e socializzazione in un un luogo di aggregazione come la sede del Circolo Surf Torbole; un’occasione per scoprire il territorio del Garda Trentino e crescere insieme con una una squadra che possa un giorno competere nei circuiti nazionali e internazionali di questa affascinante disciplina, così come sta accadendo con successo tra i giovani atleti che regatano in windsurf.

La partecipazione è aperta a tutti i ragazzi tra i 9 e i 17 anni di età e non è necessaria nessuna esperienza di regata.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy