Lunedì l'inaugurazione della Casa dello Sport di Trento

Verrà inaugurata lunedì 15 gennaio la Casa dello Sport di Trento, nella struttura situata in via della Malpensada. "È un grande traguardo per lo sport trentino", afferma il presidente del Coni - Comitato provinciale di Trento, Paola Mora.   

La Casa dello Sport accoglie, oltre agli uffici territoriali del Coni e della Scuola dello Sport, 38 comitati locali suddivisi tra Federazioni sportive nazionali, Discipline sportive associate, Enti di promozione sportiva ed associazioni benemerite.   

Il progetto ha visto tracciare le "prime linee" a fine 2008 per mano dello studio Sts Trentino Engineering, sotto la supervisione tecnica dell'ingegner Luca Masini, ed è avanzato di pari passo con la costruzione del centro polifunzionale Sanbàpolis, consegnato nelle mani dell'Opera universitaria di Trento a giugno 2013. Il protocollo d'intesa fra Provincia di Trento e Coni, firmato il 2 febbraio 2015 proprio al Sanbàpolis da Ugo Rossi e Giovanni Malagò, ha sancito la definitiva realizzazione della nuova dimora dello sport trentino.

comments powered by Disqus