Tennis, sorteggio «sessista» E scoppia la polemica

Cerimonia del sorteggio dei gironi della Next Gen Atp con modelle al posto delle urne ed è polemica. Piovono accuse di sessismo sull’evento che ha aperto il torneo tra i migliori 8 tennisti U21, in programma da domani alla Fiera di Milano Rho.

«Vergogna» ha scritto l’ex campionessa francese, Amelie Mauresmo. Nello show i tennisti hanno scelto ciascuno una modella, camminando su una passerella. Le ragazze, alcune accennando mosse da spogliarello, hanno mostrato la lettera A o B, nascoste sulla schiena o sulla coscia.

Arrivano le «profonde scuse» da parte degli organizzatori del sorteggio del torneo di tennis Next Gen Atp Finals.

«L’ATP e Red Bull si scusano per l’offesa provocata - si legge in un comunicato congiunto fra l’associazione che governa il circuito professionistico del tennis maschile e lo sponsor dell’evento -. L’intenzione era quella di integrare il ricco patrimonio di Milano in quanto una delle capitali mondiali della moda. Tuttavia, la realizzazione dell’evento è stata di cattivo gusto e inaccettabile. Ci scusiamo profondamente di questo e assicuriamo che non si ripeterà nulla di simile in futuro».

comments powered by Disqus