Giro al Sas, spettacolo in centro con la sfida tra Crippa ed Edris

Il Trento Running Festival scalda i motori e si avvicina sempre più il momento delle due competizioni principali, il 71° Giro al Sas internazionale e la 7ª Trento Half Marathon, eventi che richiameranno complessivamente a Trento quasi 4000 atleti trasformando per due giorni la città del Concilio nel cuore pulsante dell’atletica leggera. 

Domani i riflettori si accenderanno sullo storico Giro al Sas, evento giunto alla sua 71ª edizione. Nel primo pomeriggio i protagonisti saranno i più giovani: si partirà con le gare valide per i Campionati Provinciali giovanili Csi, a seguire spazio al Giro al Sas Kids, corse promozionali non competitive per bambini. Alle 18 il momento più atteso con il Giro al Sas, la spettacolare gara internazionale nella quale da più di settant'anni si sfidano i migliori specialisti mondiali dell'atletica leggera. Anche quest'anno la starting list sarà di livello eccezionale, con il «nostro» Yeman Crippa che proverà a mettere il bastone tra le ruote al favorito Muktar Edris. 

Domenica il gran finale con la Trento Half Marathon, con partenza da via Rosmini, nei pressi di Piazza Santa Maria Maggiore, e arrivo in Piazza Duomo dopo aver percorso i 21,097 km tracciati dagli organizzatori. Anche in questo caso saranno numerosi i nomi prestigiosi ai nastri di partenza, a partire dal keniota Justus Kangogo. Da tenere d’occhio anche le azzurre Silvia Weissteiner, Fatna Maraoui e la mezzofondista di Cles Federica Dal Rì. Subito dopo, come gustoso contorno, spazio alla Happy Family Run, una camminata/corsa di 5 km tra le vie delle città aperta a tutti.

Non va scordato il Trento Running Expo, un villaggio che per tre giorni - da questo pomeriggio fino a domenica - anima Piazza Fiera con espositori, iniziative e animazione. Oggi, in Piazza Fiera, spazio alle bellissime esibizioni proposte da Artinaria e dalle scuole di danza, ma soprattutto i riflettori si sono accesi sulla presentazione ufficiale dei «top athletes» che animeranno il Giro al Sas e la Trento Half Marathon, su tutti Muktar Edris e Yeman Crippa.

comments powered by Disqus