A Wembley la sfida dei massimi tra Joshua e Klitscko

Sabato sera a Wembley sono attesi novantamila spettatori. Ma ad accorrere così numerosi al tempio del calcio inglese non saranno gli amanti del gioco più bello del mondo ma quelli della noble art. Sul ring montato al centro dello stadio londinese si affronteranno per la riunificazione delle corone iridate dei pesi massimi il beniamino di casa Antonhy Joshua contro il gigante ucraino Wladimir Klitschko.

Il boxeur britannico di origini nigeriane, famoso in Italia per aver vinto l’Oro Olmpico a Londra 2012 contro il nostro Roberto Cammarelle, al termine di una finale dal verdetto alquanto discusso, passato professionista ha inanellato 18 successi su 18 match disputati e tutti per kappao. A cercare di sbarrargli la strada un vecchio protagonista del ring come Klitschko, che proverà a rinverdire i successi del passato, stoppati dalla sconfitta patita un anno e mezzo addietro nella sfida con Tyson Fury, dopo 64 successi su 68 incontri.

I due combatteranno per una borsa di 15 milioni di euro e la super sfida sarà seguita oltre che dal pubblico presente a Wembley da oltre un milione e mezzo di spettatori sulla pay tv. Vista la differenza di età il grande favorito dei bookmakers è il campione di casa, Anthony Joshua.

comments powered by Disqus