Festa per il nuovo campo in via Fersina Il Trento esordisce con l'Under 16

Sarà la squadra Under 16 del Rugby Trento la prima a giocare una partita ufficiale sul nuovo campo in sintetico di via Fersina. Da giovedì le squadre gialloblù hanno potuto iniziare ad allenarsi sul nuovo manto. E domani mattina, con fischio d’inizio alle ore 11, i ragazzi dei coach SandrinSavoia e Di Mauro affronteranno i veneti del Rugby Villadose ‘76 nella loro prima partita di campionato. 

Ma già oggi si farà festa in via Fersina. Alle ore 17 si terrà infatti un brindisi fra giocatori, dirigenti, tecnici, sponsor e appassionati per celebrare il nuovo campo, che permetterà alle squadre di allenarsi sul proprio terreno di gioco pure in inverno.

E domani torna in campo anche la serie C di rugby. Nella terza giornata fari puntati sul campo di Noriglio, sul quale il Trento capolista affronta i padroni di casa del Lagaria: da una parte il Trento, lanciato in vetta alla classifica dopo due giornate, arriva a Rovereto con la voglia di proseguire la striscia positiva e dare un messaggio importante al Valpolicella in ottica campionato; dall’altra parte il Lagaria vuole mantenere inviolato il proprio campo, riscattare immediatamente il passo falso di domenica scorsa e dimostrare che può mettere in difficoltà chiunque pur con un numero sempre limitato di effettivi a disposizione.

Occasione importante anche per l’Oltrefersina che sul proprio terreno di Vigalzano ospita lo Scaligera Valeggio. Se i rossoverdi vogliono portare a casa almeno 4 punti l’imperativo è fare uscire il pallone dalla mischia e trasmettere la palla il più velocemente possibile al largo per evitare di schiantarsi contro il poderoso pacchetto ospite, da sempre il marchio di fabbrica della compagine veronese. Mission impossible, invece, per la Rotaliana che al vecchio De Varda riceve il Valpolicella.  Chiude la terza giornata la sfida a Sona tra il West Verona e il Valchiampo.

comments powered by Disqus