Salta al contenuto principale

Il Cio approva cinque nuovi sport 

per le Olimpiadi di Tokyo 2020

Chiudi
Apri
Chiudi

Federico Barboni Downhill Skateboard

Apri
Tempo di lettura: 
0 minuti 44 secondi

Il Cio, riunito a Rio de Janeiro per la 129ª sessione, ha approvato l’inserimento di cinque nuovi sport in vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020. Si tratta di baseball/softball, karate, skateboard, arrampicata sportiva e surf. La proposta di questi nuovi cinque sport arriva nell’ottica della flessibilità prevista dall’agenda 2020.

Il Comitato di Tokyo 2020, il primo ad avvalersi di questa opzione, aveva proposto al Cio questi cinque nuovi sport nel settembre dello scorso anno. «Vogliamo fare sport per i giovani. Con le molte opzioni che hanno, non possiamo aspettarci più che vengano automaticamente a noi. Dobbiamo andare verso di loro» le parole del presidente del Cio Thomas Bach. «Nel loro insieme, questi cinque sport sono una combinazione innovativa di eventi giovanili, popolari in Giappone, ma che si aggiungerenno al lascito di Tokyo 2020».

Con questi cinque nuovi sport aumenteranno gli eventi, diciotto in più, e gli atleti totali, 474 in più.

Ti sei ricordato di condividerlo con i tuoi amici?

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy