Val di Fassa Running, nella seconda tappa Vincenzo Milesi brucia Alex Baldaccini

Non è stato certo monotono il secondo atto della Val di Fassa Running Volvo, la corsa podistica a tappe più partecipata d’Italia che animerà la valle dolomitica trentina fino a venerdì. Subito una sorpresa prima dello start, visto che la rumena con passaporto italiano Ana Nanu, vincitrice di ben sei edizioni della gara, ha dato forfait. Troppo forte il dolore all’adduttore accusato ieri e inevitabile il ritiro. Ci hanno poi pensato i tre protagonisti Vincenzo Milesi, Alex Baldaccini e Massimo Galliani ad animare la sfida, chiudendo la frazione a Pozza di Fassa in quest'ordine dopo 9,70 km di lunghezza e 360 metri di dislivello positivo, racchiusi in pochi secondi. Al femminile successo scontato per la svizzera Susanna Serafini, che ha preceduto Francesca Scarselli, Angela Caudera (non in lizza per la generale) e Sarah Aimee L’Epee.

Ora nella generale Baldaccini può vantare un vantaggio di 1’57” su Milesi e 2’28” sul piemontese. Fra le donne sempre più leader della generale Susanna Serafini con 3'49" su Francesca Scarselli, quindi terza a 7'42" Sarah Aimee L'Epee, seguono poi Sara Baroni, Irai Feijo Moura e Debbie Ronney.

Domani terza tappa della Val di Fassa Running Volvo, la più lunga delle cinque in programma. In totale 12,90 km (dislivello positivo di 610 metri), con partenza e arrivo a Fontanazzo. Start alle 9.30, per i camminatori alle ore 9.

[ladige_embed_file type="pdf"]1434036[/ladige_embed_file]

 

comments powered by Disqus