Italrugby con due cambi per la Romania Non ci sono Parisse e Mauro Bergamasco

Due cambi nella formazione dell’Italrugby che domenica pomeriggio allo stadio Sandy Park di Exeter, in Inghilterra, affronta la Romania (ore 14.30 locali, 15.30 in Italia; diretta Sky Sport 2) nella quarta ed ultima gara della Pool D della Rugby World Cup. In palio, nella quarantaduesima sfida diretta tra le due Nazionali, il terzo posto nel girone e la qualificazione ai Mondiali giapponesi del 2019.

Per l’ultima gara del 2015 il ct Brunel apporta due cambi al XV visto a Londra contro l’Irlanda, uno in mischia con Zanni che prende il posto di capitan Sergio Parisse, non pienamente recuperato dopo l’Irlanda, ed uno nella linea arretrata, dove Benvenuti rimpiazza a primo centro Gonzalo Garcia, infortunatosi a Londra domenica scorsa. Michele Campagnaro, schierato secondo centro, calca per la prima volta il prato del Sandy Park dove, nelle prossime stagioni, sarà protagonista con la maglia degli Exeter Chiefs nella Premiership inglese.

Escluso dai 23 convoocati del match Mauro Bergamasco: «Vunisa, che parte dalla panchina - ha spiegato Brunel -, può giocare sia numero otto che flanker, mentre Mauro Bergamasco ha un profilo da flanker puro, analogo a quello di Favaro. Abbiamo fatto una scelta tecnica, non una scelta di cuore, per avere le migliori chance di vincere questa partita. Mauro ha già tagliato un traguardo straordinario partecipando alla sua quinta Rugby World Cup e scendendo in campo contro Canada ed Irlanda».

comments powered by Disqus