È morto Roddy Piper, il mondo del wrestling in lutto

E' morto Roddy Piper, celebre wrestler e attore canadese amato in tutto il mondo. Roddy aveva 61 anni ed è stato stroncato da un infarto. 

Era considerato "uno degli artisti più divertenti e controversi", seguito da milioni di fan. Anche se era canadese, spesso si presentava indossando un curioso kilt scozzese.

Oltre alla sua celebrità sul ring, Piper è diventato anche un divo del cinema comparendo nel film cult di John Carpenter del 1988, "Essi vivono (They live)".

Nato Roderick Toombs, Piper è il secondo campione della World Wrestling Federation Entertainment Hall of Famer a morire questa estate dopo la scomparsa di Dusty Rhodes  a giugno. La morte di Piper arriva anche alcuni giorni dopo che Hulk Hogan, il suo più grande rivale per decenni, è stato licenziato dalla WWE. Piper e Hogan hanno combattuto per anni in alcune dei più grandi incontri nel corso degli anni '80. Hogan e Mr. T hanno sconfitto Piper e Paul Orndorff il 31 marzo 1985 , in occasione della prima WrestleMania al Madison Square Garden.

Piper fu particolarmente controverso all'inizio della sua carriera, quando arrivò a rompere una noce di cocco sul cranio di Jimmy 'Superfly' Snuka.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"509806","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"509796","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus