Mondiali, Tania Cagnotto in finale anche nel trampolino di 3 metri

Tania Cagnotto si qualifica alla finale dal trampolino di tre metri ai Campionati mondiali di tuffi in svolgimento a Kazan, in Russia. La campionessa mondiale da un metro totalizza il quinto punteggio delle semifinali con 330,45; preceduta dalle cinesi Shi Tingmao (381,90), He Zi (371,40), dalle canadese Jennifer Abel (353,90) e dall’australiana Qin Esther (345,75).

Già medaglia di bronzo a Montreal 2005, Melbourne 2007 e Roma 2009, Cagnotto domani, alle 18.30 italiane, disputerà la settima finale iridata della specialità in otto edizioni.
L’unica volta che non è riuscita a qualificarsi è stato a Barcellona 2003 quando è risultata la prima delle escluse in semifinale.

«Nei preliminari ho avuto dei problemini coi presalti che in semifinale ho risolto - le parole della campionessa bolzanina - Posso ancora migliorare. Credo che le medaglie saranno una lotta punto a punto con le cinesi avanti a tutte e Jennifer Abel forse più in forma di me e delle australiane. Proverò a cambiare passo. Ho voglia di giocarmela anche se questo campionato mondiale è già andato più che bene. Cercherò di godermela senza timore e disputare una gara o la va o la spacca».

Niente da fare per la trentina Francesca Dallapè, finita diciasettesima nella semifinale.

comments powered by Disqus