Volley, Italia da ieri in ritiro a Cavalese

Il nuovo collegiale azzurro è partito ieri per l'Italvolley in Val di Fiemme. Dopo un giorno e mezzo di riposo la Nazionale Italiana si è ritrovata a Cavalese per sostenere il secondo periodo di preparazione al Mondiale 2014 di Polonia (29 agosto-21 settembre); in gruppo anche tre gialloblù della Trentino Volley:  Emanuele Birarelli, Filippo Lanza e Massimo Colaci che, vista l'assenza dall'elenco dei convocati di questa settimana di Giovi, diventa a tutti gli effetti l'alternativa al libero titolare Rossini

Il nuovo collegiale azzurro è partito ieri per l'Italvolley in Val di Fiemme. Dopo un giorno e mezzo di riposo la Nazionale Italiana si è ritrovata a Cavalese per sostenere il secondo periodo di preparazione al Mondiale 2014 di Polonia (29 agosto-21 settembre); in gruppo anche tre gialloblù della Trentino Volley:  Emanuele Birarelli, Filippo Lanza e Massimo Colaci che, vista l'assenza dall'elenco dei convocati di questa settimana di Giovi, diventa a tutti gli effetti l'alternativa al libero titolare Rossini. I quindici giocatori a disposizione di Mauro Berruto si alleneranno in Trentino per tutta la settimana; durante lo stesso periodo presso il Trentino Volley Point verrà aperta la prevendita biglietti per le due amichevoli che l'Italia sosterrà al PalaTrento nella seconda metà di agosto: il 17 contro la Germania, il 26 contro il Brasile. A partire dalle ore 8.30 di lunedì 4 agosto sarà possibile acquistare i tagliandi recandosi di persona negli uffici della società di via Trener; per il match con la Seleçao sarà possibile effettuare la prenotazione dei biglietti numerati anche via telefono allo 0461 421377.  Questo il dettaglio delle due amichevoli della Nazionale al PalaTrento: Italia-Germania domenica 17 agosto 2014, ore 18 biglietto unico: intero 12 euro, ridotto 10 euro; Italia-Brasile martedì 26 agosto 2014, ore 20.30 biglietti: settori Vip e Best 15 euro (ridotto 12 euro), settore non numerato 12 euro (ridotto 10 euro). Per prevendite e maggiori informazioni: Trentino Volley Point Via Trener 2, 38121 Trento Telefono 0461 421377, e-mail info@trentinovolley.it. Intanto sono ufficiali i numeri di maglia scelti dagli atleti della Trentino Volley per la stagione 2014-2015, che prenderà il via ufficialmente domenica 19 ottobre con la prima giornata di SuperLega serie A1, con il match casalingo contro Padova. Tutti i giocatori già in rosa durante la scorsa stagione hanno mantenuto il loro numero, ad eccezione di Sebastian Solè. Il centrale argentino, che nella precedente annata vestiva il 4, ha scelto di indossare l'11 (suo numero di maglia anche in Nazionale) lasciato libero da Sokolov. A Kaziyski e Zygadlo sono stati riassegnate le maglie che avevano nella precedente esperienza in gialloblù: l'1 per Matey (come aveva promesso il presidente Mosna), il 6 per Lukasz. Martin Nemec ha invece scelto il numero 7, già indossato ai tempi di Perugia, e che nella storia della Trentino Volley è stato precedentemente vestito da giocatori importanti come Mester, Kazakov, Raphael e, per ultimo, da Suxho. I tre giovani promossi dal settore giovanile sono riusciti a mantenere i numeri che avevano nel vivaio gialloblù: l'opposto Nelli avrà la maglia di proprietà di Sintini nelle ultime due stagioni (2), lo schiacciatore Mazzone il 12 che fu già di Szabò, Djuric e ancora prima di un altro prodotto del settore giovanile Leonardi mentre Giannelli vestirà il 9.
 Ingaggio a Milano -  La Powervolley Revivre Milano ha ingaggiato Jacopo Fantini, giovane schiacciatore classe 1998 cresciuto nel vivaio di Cuneo. Fantini verrà girato in prestito al Volley Segrate 1978, dove giocherà l'under 17 e il campionato di B1 maschile.

comments powered by Disqus