Ufficiale, se ne vanno anche Raphael e Juantorena

Dopo Matey Kaziyski, altri due giocatori che hanno scritto la storia recente gialloblù salutano la Trentino Volley per trasferirsi in Turchia. Osmany Juantorena e Raphael Vieira De Oliveira giocheranno la prossima stagione nell’Halkbank Ankara; approdati a Trento nell’estate 2009, hanno messo la firma su dodici dei quattordici trofei attualmente presenti nella bacheca gialloblù: 4 Mondiali per Club, 2 Champions League, 2 Scudetti, 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italia. Non solo, però, saluti: Donald Suxho è il nuovo palleggiatore. L'esperto regista statunitense ha firmato un contratto annualeNel video il saluto di JuantorenaI tuoi messaggi

juantorena e raphaelTRENTO - Dopo Matey Kaziyski, altri due giocatori che hanno scritto la storia recente gialloblù salutano la Trentino Volley per trasferirsi in Turchia. Osmany Juantorena e Raphael Vieira De Oliveira giocheranno la prossima stagione nell’Halkbank Ankara; approdati a Trento nell’estate 2009, hanno messo la firma su dodici dei quattordici trofei attualmente presenti nella bacheca gialloblù: 4 Mondiali per Club, 2 Champions League, 2 Scudetti, 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italia.


“Mi spiace davvero molto lasciare questi colori, è un momento che non avrei mai voluto vivere ma sono cose che nella storia di una Società e nella carriera di un giocatore possono accadere: l’importante è sapere che la colpa non è di nessuno e che se non ci fossero stati problemi di budget il mio rapporto con la Trentino Volley sarebbe durato ancora a lungo – ha spiegato Raphael Vieira De Oliveira, 182 presenze e 300 punti con la maglia trentina - . Fin dal primo giorno trascorso a Trento l’ambiente ha saputo farmi sentire a casa; qui ho realizzato tutti i miei sogni di giocatore e di uomo. Mio figlio Arthur si può dire sia per metà trentino, la mia famiglia è stata benissimo in questa città: non potevo chiedere di meglio da un’esperienza del genere. Voglio ringraziare il Presidente e la Società per aver avuto con me un rapporto sempre sincero e costruttivo. So che mi mancheranno tante cose: dal primo compagno di squadra all’ultima persona dello staff. Sono comunque sicuro che questo sia solo un arrivederci e non un addio perché il nostro gruppo ha ancora molto da dire assieme nelle prossime stagioni. In queste ultime settimane ho pensato tanto ai tifosi e all’atmosfera che si respirava al PalaTrento in ogni gara. Sento già nostalgia”.


“Voglio ringraziare tutti, a partire dal Presidente Mosna, per questo splendido periodo vissuto a Trento – ha dichiarato invece Osmany Juantorena, 193 partite e 2.662 punti realizzati fra il 2009 e 2013 per la Trentino Volley - . Per merito di questo Club sono tornato a giocare e ho potuto disputare la parte più bella della mia carriera vincendo qualsiasi trofeo potessi sognare. E’ un gran dolore andare via, perché secondo me questo gruppo aveva ancora molto da dire e da vincere; la mia speranza è che già a partire dalla successiva stagione si possa tornare a Trento che per me è un posto speciale. Sarò sempre disponibile a rientrare se il Presidente lo vorrà. Vado in Turchia per un anno ma spero di tornare presto qui perché mi sento trentino. Un saluto a tutti i tifosi che mi hanno sostenuto anche durante la mia prima stagione a Trento, quella dove non potevo scendere in campo, e un in bocca al lupo alla Trentino Volley per il campionato 2013/14”.

 

Non solo, però saluti: Donald Suxho è il nuovo palleggiatore. L'esperto regista statunitense ha firmato un contratto annuale

 

 

comments powered by Disqus