Salta al contenuto principale

Premio Letterario - Francesco Gelmi di Caporiacco 2015 - VII edizione

gelmi

 

 

 

AVVISO del 29 giugno 2016:

La giuria ha decretato i nomi dei vincitori delle categorie in concorso. I dettagli sono presenti nell'allegato seguente.

Scarica il comunicato con i vincitori in formato pdf

 

 

AVVISO del 14 ottobre 2015:
 
I termini di partecipazione alla settima edizione sono prorogati all'11 gennaio 2016. Sono ammessi testi editi in tutto il 2015

Il 2015 è stato l'anno che più di altri ha attratto l'attenzione internazionale sul problema dei rifugiati. Centinaia di migliaia di persone in fuga dalle terre natali per sfuggire a devastanti conflitti, alla ricerca di una nuova vita in paesi stranieri. Quando si decise il tema della settima edizione del premio Gelmi di Caporiacco, «Dialoghi: la narrativa come casa comune oltre la soglia dell'esilio», non si conosceva ancora l'emergenza che sarebbe esplosa da lì a poco e l'attualità che avrebbe assunto il soggetto stesso del premio. Ora, di fronte a questa nuova situazione, la Giuria del premio, presieduta da Luciano Canfora, ha deciso di ammettere anche le opere edite nel corso del 2015 e di prorogare quindi il termine di presentazione dei lavori all'11 gennaio 2016, entro le ore 17.00. Tutti gli altri termini e norme di partecipazione rimangono invariati.

 

 

Documenti:

Scarica il bando - Settima edizione - formato Word

Scarica la scheda di iscrizione - formato pdf