Bolzano: «airbag» sui pali per i distratti del telefonino

A Bolzano è partita una singolare campagna di informazione sulla «distrazione da telefonino»: un sito internet con il patrcinio della Provincia promuove «l’uso responsabile del telefoinino», ma non solo: nel centro della città sono comparsi anche inusuali «airbag» che proteggono i pali della luce dalle testate dei distratti.

Sono dei simpatici paracolpi color fucsia con l’immagine di un omino in movimento, intento a guardare il cellulare. Sotto. la scritta «staysmart.it» con il link alla campagna per ricordare a tutti che l’utilizzo dello smartphone, in una società sempre più connessa e aggiornata, deve essere consapevole.

Voluta dalla Provincia di Bolzano per lanciare un messaggio di sensibilizzazione rispetto al tema dell’utilizzo del cellulare, la campagna #staysmart mette in campo una serie di azioni rivolte a tutti i cittadini.

Sul sito www.staysmart.it si possono trovare tanti consigli utili per fare buon uso del telefono. Sono cinque i consigli che vengono dati: il primo è quello di scegliere il Wi-Fi per contribuire a diminuire drasticamente l’inquinamento elettromagnetico con la stessa qualità di navigazione. C’è poi l’invito di spegnere durante la notte il cellulare o metterlo in modalità «aereo» per evitare inutili emissioni.

Non usare il cellulare durante la guida, evitare di diventare dei social zombies ma anche utilizzarlo in maniera consapevole.

comments powered by Disqus