Da skate a canguro,nuove emoji su iPhone

Una settantina di nuove emoji stanno per arrivare sulle tastiere dell'iPhone, così come su iPad, Apple Watch e computer Mac. A portarle sui dispositivi mobili sarà il nuovo aggiornamento del sistema operativo, iOS 12.1, atteso nelle prossime settimane. I nuovi pittogrammi fanno parte dell'infornata di oltre 150 emoji approvate nei mesi scorsi dal Consorzio Unicode, che si occupa di standardizzare i disegnini sui vari dispositivi e piattaforme. 

Tra le novità c'è una faccina congelata, una innamorata e una che fa festa con tanto di lingua di Menelik e cappellino. Nello zoo digitale entrano il canguro, il lama, il cigno e il procione, il pappagallo, la zanzara e l'aragosta. Tra le new entry culinarie arrivano la lattuga, il mango, il bagel, la cupcake e il sale. 

Il reparto sportivo si arricchisce con lo skateboard, lo scarpone da trekking e la palla da tennis. C'è poi una carrellata di nuovi oggetti, tra cui - per viaggiatori - la valigia e la bussola. Il rinnovamento riguarda anche i capelli: in arrivo ci sono faccine ricce, rosse, grigie e anche calve. Le emoji si potranno infine mascherare da supereroi o supercattivi.

comments powered by Disqus