Ecco gli smartphone Android che sfidano Apple

Dopo gli iPhone Xs e Xs Max che hanno esordito il 21 settembre, ottobre vedrà arrivare sugli scaffali una carrellata di smartphone Android pronti a sfidare Apple per guadagnarsi un posto sotto l’albero di Natale. Google, Nokia, Samsung e Huawei sono solo alcune delle aziende che presenteranno i propri dispositivi top di gamma o di fascia medio-alta nel corso del mese, sperando di far breccia nel cuore dei consumatori.

Le danze si aprono il 3 ottobre con Lg, che in un doppio evento a New York e a Seoul svelerà il V40 ThinQ, il primo dispositivo dell’azienda coreana a montare una tripla fotocamera posteriore. Il 4 ottobre è la volta di Nokia che a Londra, e in contemporanea a Milano, dovrebbe portare un dispositivo medio-alto. Dal brand iconico della telefonia pre-smartphone, ora in mano alla società Hmd, è atteso il Nokia 7.1, anche in versione Plus, con doppia fotocamera targata Zeiss.

Il 9 ottobre i riflettori saranno su Google, che a New York e Parigi annuncerà il suo terzo smartphone. Il Pixel 3 è atteso con uno schermo da 5,4 pollici - 6,7 nella versione XL - anche in verde e rosa. Il 10 ottobre a Hollywood si vedrà il Razer Phone 2, dedicato ai videogiochi.

L’11 ottobre ci sarà un evento Samsung per un Galaxy A di fascia media con 4 fotocamere posteriori.

Il 16 ottobre appuntamento a Londra con Huawei e il Mate 20, primo smartphone a montare il processore Kirin 980 più potente e «intelligente». Ha lettore di impronte nello schermo come lo OnePlus 6T, in scena il 17 ottobre

comments powered by Disqus