LG, primo smartphone Android One

 Dopo Samsung anche un altro colosso hi-tech coreano, LG, si cimenta con uno smartphone equipaggiato con Android One, il sistema operativo «leggero» di Google. In occasione dell’Ifa di Berlino, l’azienda ha presentato il G7 One, versione economica del top di gamma G7 ThinQ.

Il dispositivo ha uno schermo da 6,1 pollici come il fratello maggiore, e si allontana dalla fascia alta per via del processore: il Qualcomm Snapdragon 835, presente sui telefoni più costosi dell’anno scorso (quest’anno il top è lo Snapdragon 845). Sul retro monta una fotocamera da 16 megapixel, mentre per i selfie c’è un sensore da 8 megapixel. Resistente ad acqua e polvere, ha 4 GB di Ram, 32 GB di memoria interna espandibile e una batteria da 3.000 mAh con ricarica veloce.

Simile al G7 One è il G7 Fit, anch’esso presentato in Germania. Lo schermo è lo stesso, così come le memorie e la batteria, e le fotocamere sono molto simili. A cambiare è il processore, che in questo caso è lo Snapdragon 821. Ma soprattutto il sistema operativo: il Fit ha Android 8.1 Oreo con interfaccia personalizzata LG UX, mentre il G7 One ha la versione ‘basic’ di Oreo, per cui Google garantisce aggiornamenti costanti.

comments powered by Disqus