Arriva anche in Italia il Nokia 8110, il telefono di Matrix

Arriva anche in Italia il Nokia 8110, rivisitazione dell'iconico modello a banana, presentato a febbraio al Mobile Wolrd Congress di Barcellona. Il dispositivo era famoso negli anni Novanta soprattutto per essere stato al centro del film Matrix e nelle mani del protagonista Neo (Keanu Reeves).

Colore giallo o nero e design leggermente curvo, ha connettività 4G e una tendina (slide) per accettare o terminare una chiamata. Consente anche l'accesso all'app store per scaricare le app preferite, può inviare e ricevere email, importare i contatti e sincronizzare il calendario con la posta elettronica di Gmail.

E' dotato della piattaforma Qualcomm 205 Mobile Platform e con la connessione Wi-Fi si trasforma in un hotspot portatile per condividere la connessione internet con altri dispositivi, amici e parenti. 

«Questo classico rivisitato rappresenta un'innovazione in termini di design e funzionalità. Il Nokia 8110 è stato creato per stare nel palmo della mano», commenta Alberto Colombo, General Manager di HMD Global Italia.

il Nokia 8110 viene commercializzato a un prezzo consigliato di 89 euro.

comments powered by Disqus