Sarà svelato il 23 agosto il nuovo Galaxy Note 8

Il Galaxy Note 8, erede dello sfortunato Note 7 che Samsung ha dovuto ritirare dal mercato a fine 2016 perché «esplosivo» a causa di problemi alla batteria, sarà svelato il 23 agosto. Dopo le indiscrezioni delle ultime settimane, la data è stata infatti confermata dalla compagnia, che ha twittato l'invito per l'evento.

«Do bigger things», «far cose più grandi», è la frase che annuncia la presentazione del dispositivo, e sembra alludere alle dimensioni ragguardevoli del prossimo smartphone. Stando alle voci che circolano da tempo, infatti, il Note 8 dovrebbe avere uno schermo da 6,3 pollici.

Il display sarà di tipo «Infinity» già visto sul Galaxy S8, con bordi sottili e un rapporto di 18,5:9, anch'esso già presente sull'S8 e pensato per fruire meglio di filmati e videogame.

Ma il Galaxy Note 8 non sarà lo smartphone più grande di Samsung solo per le dimensioni: «oversize» dovrebbe essere anche il prezzo, che secondo i rumor potrebbe attestarsi sui 1.100 dollari, mille euro.

Dotato di pennino, il dispositivo dovrebbe avere doppia fotocamera, lettore di impronte digitali sul retro e una memoria interna fino a 128 GB.

Quattro le finiture attese: nero, blu, argento e oro.

comments powered by Disqus