iPhone 8, spunta doppia fotocamera frontale per i selfie

L'iPhone 8, lo smartphone che Apple lancerà in autunno insieme agli iPhone 7s per celebrare il decimo compleanno del melafonino, potrebbe avere la doppia fotocamera non solo posteriore, ma anche frontale, per migliorare i selfie. L'indiscrezione è riferita da Bloomberg, che cita fonti anonime.

Le due lenti frontali, presenti in uno dei prototipi di iPhone 8 al vaglio di Apple, sarebbero pensate per dare tridimensionalità agli autoscatti, similmente a quanto già sperimentato da alcuni produttori di smartphone cinesi tra cui Oppo, quarto costruttore mondiale di telefonini. La doppia fotocamera sarebbe integrata sotto il display Oled da 5,8 pollici, così come il tasto 'home' con lettore di impronte digitali.

I rumor che circolano sull'iPhone 8 descrivono un dispositivo interamente in vetro bordato in alluminio, con cornice sottilissima del display e due fotocamere posteriori montate in verticale. Tra le altre possibili caratteristiche la ricarica wireless, una doppia batteria per aumentare l'autonomia e una tecnologia di riconoscimento facciale.

comments powered by Disqus