Apple: a Capodanno 240 mln acquisti su App Store

L'App Store di Apple ha iniziato il 2017 con un record: il giorno di Capodanno è stato il più trafficato di sempre con 240 milioni di dollari di acquisti. Nel solo 2016, gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 20 miliardi di dollari, oltre il 40% in più rispetto al 2015. "Il 2016 è stato un anno da record e il 2017 inizia alla grande - dice Philip Schiller, senior vice president Worldwide Marketing di Apple -. Vogliamo ringraziare la nostra intera comunità di sviluppatori per le molte app innovative che hanno creato e che, insieme ai nostri prodotti, contribuiscono realmente a migliorare la vita delle persone".

I clienti hanno battuto tutti i record durante la stagione natalizia con gli acquisti sull'App Store, raggiungendo i 3 miliardi di dollari nel mese di dicembre. Nello stesso mese, Super Mario Run di Nintendo ha registrato oltre 40 milioni di download in appena quattro giorni dal suo rilascio; è stata l'app più scaricata a livello mondiale il giorno di Natale e a Capodanno. Più in generale, Super Mario Run è anche fra le 10 app più scaricate a livello mondiale nel 2016 con Pokémon Go al primo posto. 

Da quando l'App Store è stato lanciato nel 2008, gli sviluppatori hanno guadagnato oltre 60 miliardi di dollari, creando nuove esperienze app per i clienti di App Store, iPhone, iPad, Apple Watch, Apple TV e Mac. L'App Store è disponibile in 155 paesi, la Cina in particolare ha registrato una crescita record anno su anno con un'incredibile 90% in più.

comments powered by Disqus