Gli adulti sono più dipendenti dallo smartphone dei «Millennial»

Giovanissimi sempre più «social» e tecnologici rispetto agli adulti, ma quando si va in vacanza sono proprio loro i più propensi a staccare la spina dal cellulare rispetto a quarantenni e cinquantenni.

Il quadro emerge da una ricerca globale di Intel Security sui comportamenti digitali degli utenti durante i viaggi. L'indagine ha rivelato che praticamente la metà dei cosiddetti «Millennial» (49%), noti anche come Generazione Y, è più propensa a lasciare lo smartphone a casa mentre si trova in vacanza rispetto agli adulti.

La «dipendenza» dalla tecnologia comunque riguarda tutti e la maggior parte dei turisti interpellati rimarrà connessa anche durante gli spostamenti: il 55% di coloro che avevano deciso di disconnettersi non è stato poi in grado di tener fede al proposito. Per oltre la metà degli intervistati (65%) la vacanza è stata più piacevole dopo aver «staccato» dalla tecnologia: queste persone si sono sentite meno stressate e sono state in grado di relazionarsi meglio con l'ambiente circostante.

comments powered by Disqus