Ricerca: la ministra si vanta Che bacchettata sui social

Cara ministra, c’è poco di cui vantarsi. Anzi... Ci sarebbe forse da fare mea culpa, perché tutti quei ricercatori italiani che hanno ottenuto un  grande successo nell’ambito del bando indetto dal European Research Council, ottenuto risorse importanti, l’Italia manco li voleva!

Niente sconti alla ministra dell’Università Stefania Giannini, che su Facebook aveva esultato per il successo ottenuto da 30 nostri ricercatori. I quali, vincendo fino a due milioni di «borsa» a testa, hanno portato l’Italia al terzo posto dietro Inghilterra e Germania in questa speciale classifica.

Legittima, dunque la soddisfazione della ministra, espressa con un post su Facebook:

 

Un'altra ottima notizia per la ricerca italiana. Colpisce positivamente il dato del numero di borse totali ottenute dai...

Pubblicato da Stefania Giannini su Venerdì 12 febbraio 2016

La cosa non è sfuggita a una delle ricercatrici in questione, Roberta D’Alessandro, che, sempre su Facebook, ha «gelato» la ministra, invitandola a non vantarsi di risultati per i quali non ha alcun merito. Duro il suo post, che ha subito «conquistato» la rete:

 

Ministra, la prego di non vantarsi dei miei risultati. La mia ERC e quella del collega Francesco Berto sono olandesi,...

Pubblicato da Roberta D'Alessandro su Sabato 13 febbraio 2016
comments powered by Disqus