Twitter, si potrà tornare alla cronologia

Twitter fa marcia indietro sull’ordine dei tweet: si potrà tornare in maniera facoltativa all’ordine cronologico dei cinguettii, sovvertendo così l’attuale flusso regolato da un algoritmo che tiene conto delle preferenze e delle interazioni degli utenti, come accade per Facebook.

«Stiamo lavorando a nuovi modi per avere un maggiore controllo sulla timeline», spiega la società. Nel corso del 2016 il microblog aveva stravolto la timeline, con il risultato per gli utenti di trovare in cima contenuti non in ordine cronologico e quindi anche vecchi di ore o giorni.

Un cambiamento che non era stato ben accolto da tutti. La marcia indietro sull’ordine cronologico dei tweet non dovrebbe essere immediata nella versione web, ma sarà più rapida nelle app per dispositivi iOS e Android. E sarà anche facoltativa, per sceglierla si dovrà cliccare su una opzione delle Impostazioni.

«Il nostro obiettivo è di bilanciare i tweet migliori con i più’ recenti, ma non sempre ci siamo riusciti», aggiunge la società guidata da Jack Dorsey.

comments powered by Disqus