Twitter, nel 2017 #Rigopiano tra hashtag più popolari

#Rigopiano e il terremoto che ha devastato l'#Umbria. Ma anche il #terrorismo con i fatti che hanno colpito #Manchester e #Barcellona, così come la questione #migranti e il dibattito sul decreto sui #vaccini. Sono questi gli hashtag più usati dagli italiani su Twitter nel 2017, secondo le rilevazioni dello stesso microblog.

Nell'anno appena trascorso, più in generale, si è twittato principalmente di elezioni e nuovi incarichi con #Trump e #Macron mentre, i protagonisti del panorama politico italiano su Twitter sono stati #renzi, #raggi, #salvini, #dimaio e #berlusconi. Non sono mancati poi tweet a sostegno o contro i movimenti del #pd e del #m5s e, tra le questioni più dibattute vi è stata lo #iussoli.

Tra i tweet più condivisi a livello globale, c'è quello di Carter Wilkenson, un ragazzo di 16 anni che ha sfidato una catena di fast food in Usa e mangerà pollo gratis per un anno.

La classifica di Twitter, riporta al primo posto tra gli idoli dei giovanissimi #justinbieber e i suoi #beliebers, #arianagrande, #harrystyles e gli italiani #benjiefede e #gabbani. Il #rock rimane il genere preferito e più Twittato dagli italiani, che si sono divertiti a commentare in diretta #sanremo2017 e il #windsummerfestival. Tra gli spettacoli più twittati #amici16, #masterchefit e #ballandoconlestelle; per quanto riguarda le serie tv, gli hashtag #gameofthrones e #got7 regnano indiscussi e, come ogni anno, non manca l'appuntamento con la notte degli #oscars.

comments powered by Disqus