Snapchat punta su Spectacles, gli occhiali che girano video

Sotto "attacco" da parte di Facebook e in vista della quotazione in Borsa, Snap - la società 'madre' dell'app Snapchat - rilancia sull'hardware. La compagnia amplia la vendita dei suoi occhiali Spectacles dotati di videocamera: non saranno più disponibili solo in negozi temporanei "a sorpresa", ma chiunque negli Usa li potrà acquistare online.

Più che oggetto tecnologico, gli Spectacles si presentano come accessorio di design: sono occhiali da sole dal design accattivante.

Il "plus" è rappresentato dalla videocamera integrata con cui registrare brevi video di 10 secondi da condividere, esclusivamente, su Snapchat. Il prodotto, lanciato lo scorso autunno, ha destato una grande curiosità negli Stati Uniti soprattutto per le sue modalità di vendita: gli Spectacles finora si potevano acquistare solo da distributori automatici particolarmente vistosi - chiamati Bot - che spuntavano a sorpresa, e 'a tempo', nelle città. Dopo una breve pausa, secondo Cnet News, i chioschi-bot continueranno a "spuntare".

Nei documenti depositati alla Sec per la quotazione a Wall Street, Snap si descrive come una società di fotocamere e afferma che "reinventarle è la maggiore opportunità per migliorare le modalità in cui la gente vive e comunica".

comments powered by Disqus