Bimbo autistico fa amicizia con un cane, foto fa giro web

Sta facendo il giro del mondo la foto che una mamma ha postato su Facebook dopo che il proprio figlio affetto da autismo, ha incontrato il cane addestrato per lui da una Ong statunitense. Per la prima volta, scrive la donna, in lacrime nella foto mentre il piccolo si sdraia sul cane per leggere un tablet, il piccolo Kainoa di cinque anni ha una interazione affettiva, mentre normalmente non sopporta di essere toccato.

«Questa foto - scrive la mamma, Shanna - cattura il volto di una mamma che vede il proprio figlio, che non può abbracciare, lavare, vestire e toccare, che si sdraia liberamente sul proprio nuovo cane, con un attaccamento intenzionale».

Il cane è stato fornito dopo due anni di addestramento dalla Ong Four Paw for Ability, specializzata nel preparare animali in grado di aiutare bambini e adulti con disabilità. «Come mamma ho visto innumerevoli momenti dolorosi, e ho pianto innumerevoli volte - continua Shanna -. Tuttavia ho pianto per ragioni diverse. È un'emozione indescrivibile. In qualche modo grazie a Tornado ho la sensazione che tutto andrà bene". 

comments powered by Disqus