«Alumni day», tornano le glorie della Scuola di studi internazionali

Ricoprono oggi posizioni di rilievo in istituzioni nazionali e internazionali, come il ministero degli affari esteri, la Commissione europea, organizzazioni non governative o grandi aziende, come Lg Electronics o Ibf International consulting, in università e centri di ricerca europei, tra cui la London University College, la London School of Economics. Sono gli ex allievi laureati della Scuola di studi internazionali dell’Università di Trento (Ssi).

In occasione del primo «Alumni day», l’iniziativa che «riporta a casa» per un giorno gli ex-studenti, i professionisti e i docenti che hanno frequentato la scuola negli anni scorsi e che si è svolta a Trento, gli ex allievi della Scuola di studi internazionali si sono ritrovati per raccontare le loro esperienze professionali.

Unica graduate school in studi Internazionali esistente in Italia, la Scuola di studi internazionali dell’Università di Trento organizza programmi d’ insegnamento e specializzazione successivi alla laurea triennale. Istituita nel 2001 come struttura di interfacoltà, oggi ha come dipartimenti di riferimento Economia e management, Giurisprudenza, Lettere e Filosofia, Sociologia e Ricerca sociale.

comments powered by Disqus