Un minuto di flessioni con respiratore I vigili del fuoco di Arco rilanciano la sfida #burpeesforcancer

L'hashtag ha già fatto il giro del mondo: #burpeesforcancer. Il burpee è un esercizio di ginnastica che muove tutto il corpo, e #burpeesforcancer è una iniziativa che punta a raccogliere fondi da destinare alla ricerca contro il cancro, mirata in particolare al mondo dei vigili del fuoco.

I primi a raccogliere la sfida sono stati, in Trentino, i vigili del fuoco di Arco, che così spiegano il senso dell'iniziativa:

«Il Corpo VVF Arco ha partecipato con un simpatico filmato a una raccolta fondi per la ricerca contro il cancro che sempre più colpisce i pompieri (#burpeesforcancer).
La sfida sta facendo il giro d’America e del nord Europa. Noi abbiamo rilanciato il sasso e vorremmo raggiungere il maggior numero di pompieri trentini e italiani così che tutti possano portare il proprio contributo in questa nobile causa!
».

Nel dettaglio, sono 60 secondi di flessioni in tenuta completa da incendio con autorespiratore acceso. Inserendo l'hastag #burpeesforcancer, #interspiro donerà 20 euro all'International Agency Research on Cancer (IARC) per sostenere la ricerca contro il cancro.

 

comments powered by Disqus