Apple, iPad Pro forse avrà porta Usb, come quella dei computer

L'iPad Pro nella prossima versione potrebbe avere una porta Usb-C, come quelle che siamo abituati a vedere nei computer, invece della Lightning. L'indiscrezione, riportata dal sito 9to5Mac, è dell'analista di Sngapore Ming-Chi Kuo, considerato tra i più informati sul mondo Apple, e arriva ormai a poche ore dalla presentazione delle ultime novità della casa di Cupertino prevista per domani.

"Il modello di punta dei tablet di Apple - scrive Kuo - avrà il sistema Face Id per il riconoscimento facciale e passerà dalla porta Lightning all'Usb C per la prima volta. Inoltre sarà consegnato con il nuovo caricabatterie a 18 Watt che abbiamo visto in giro, mentre l'iPhone manterrà il charger da 5 Watt e la porta Lightning".

Lo switch, nota il sito The Verge, rappresenterebbe una novità storica per Apple, che ha sempre dotato i propri dispositivi portatili de cavo 'proprietario', e porrebbe anche un problema pratico abbastanza fastidioso. Un utente che dovesse possedere un Mac, un iPad Pro e un iPhone avrebbe bisogno di tre adattatori differenti per le cuffie audio, visto che solo il portatile Apple ha il jack tradizionale. Non è ancora chiaro però, scrive The Verge, se il nuovo iPad verrà presentato domani: lo show dovrebbe infatti essere riservato a iPhone e Apple Watch, mentre per gli altri prodotti ci dovrebbe essere un altro evento ad ottobre.

comments powered by Disqus