Versace, Donatella conferma «Stop alle pellicce dal 2019»

Alle parole hanno fatto subito seguito i fatti: all’indomani dell’intervista in cui Donatella Versace aveva detto «Pellicce? Ne ho abbastanza. Non voglio uccidere animali per fare moda», la maison comunica che non includerà pellicce nelle sue produzioni a partire dal 2019.

Questa decisione - spiega una nota del brand - è parte di un progetto più ampio incentrato sulle iniziative di sostenibilità di Versace, volte ad un approccio più consapevole e attento all’ambiente. Il primo risultato di questo processo è stato l’apertura di una nuova boutique a Londra, in Sloane Street, la prima ad avere la certificazione LEED, orientata alla sostenibilità, e alla quale seguiranno le aperture delle nuove boutique di Miami e Monaco nei prossimi mesi del 2018.

«I prodotti in pelliccia - dice il ceo Jonathan Akeroyd - rappresentano solo una parte minoritaria dell’offerta di Versace. Questa decisione è un tassello di un più ampio programma di innovazione sostenibile per Versace, che include non solo un forte impegno a collaborare con tutta la nostra filiera, ma anche un profondo cambiamento culturale del quale beneficeranno tutti i dipendenti.

comments powered by Disqus