Arriva la moda su misura anche per i cani

Arriva l'abbigliamento su misura per Fido. La passione per la moda e l’amore per gli animali hanno ispirato a Giovanna Temellini una linea per cani che ha chiamato Dog-à-Porter, originale collezione di abbigliamento sartoriale per cani realizzato con materiali di alta qualità e grande cura dei dettagli. La sartoria Temellini Milano ha pensato a una moda per gli amici animali che accarezza le forme senza costringerle, realizzata con tessuti made in Italy e un lavoro sartoriale visibile nei dettagli. Non ama essere chiamata stilista: Giovanna si autodefinisce 'creatrice di abiti', una donna di talento, con uno sguardo sempre aperto sul mondo, sull’evoluzione del gusto e le sue tendenze. Giovanna ha una grande passione per il cucito, che dagli abitini per le bambole inventati da bambina, l’ha portata a frequentare corsi di sartoria e modellistica da ragazza e una volta adulta ad aprire la sartoria Temellini Milano. Un luminoso loft a due piani nella città lombarda, che da quest’anno ospita anche lo showroom, dove le clienti possono visionare le ultime novità della moda.

    Ad accogliere le clienti nel nuovo showroom, assieme a Giovanna e alla figlia Ilaria, si notano i principeschi levrieri afgani, Ulisse e AnubiUbi, e il dolcissimo cane fantasia Willy, compagni inseparabili e ispiratori di una collezione speciale di abiti e soluzioni su misura per cani che è l’ultima novità della sartoria.

   La linea di abbigliamento sartoriale dedicata ai cani, rispetta ogni genere, taglia e colore dei nostri amici animali, che possono esavere pelo lungo o corto. Ma la stilista ha pensato anche ai cani affetti da disabilità o da problemi che non trovano risposta nella normale distribuzione e che invece necessitano di protezione e attenzioni particolari. Capo base della collezione il Trench, realizzato in tessuti tecnici, impermeabili. In alternativa le mantelle in lucido vinile, nero e anche in un elegantissimo colo oro. Dettagli imperdibili, le cuffiette per proteggere le orecchie delicate dalle intemperie e le cover utili ai più svariati utilizzi. Soluzioni su misura, realizzate per risolvere le esigenze degli amici a quattro zampe utilizzando gli stessi tessuti di alta qualità di tutta la collezione. Una buona pratica di upcycling che elimina gli sprechi per vestire tutti, cani e umani, con la stessa eleganza.

    Infine gli accessori. Puppy di Bagster è una borsa per trasportare in moto gli amici a quattro zampe: il cagnolino che pesa fino a 8 chili potrà seguire il padrone in moto in tutta sicurezza e rispettando il codice della strada. I nostri amici a quattro zampe, un tempo obbligati ad attenderci tristi tra le quattro mura domestiche ora hanno una borsa compatta, realizzata in cordura, studiata per trasportarli in sicurezza sulle moto. Questa borsa nasce per essere abbinata ai copriserbatoio Bagster in quanto dotata di un sistema con clips a sgancio rapido; in alternativa è comunque possibile trovare sul mercato un sistema di aggancio universale compatibile con qualsiasi serbatoio. Per rendere il viaggio più confortevole ai nostri cagnolini, Puppy è dotata di prese d'aria, coperta protettiva alla base, sistema di trasporto a tracolla, ventilazione migliorata e regolabile con magneti (per tenere i laterali aperti o chiusi). La cover interna è staccabile per permetterne il lavaggio. Le caratteristiche tecniche e il collaudato sistema di aggancio alla moto rendono la Puppy l'unica borsa porta cane da moto compatibile con il codice della strada italiano. Capienza: da 30 litri, peso massimo trasportabile 8 Kg.

comments powered by Disqus