Naomi e Diesel, collezione moda per beneficienza

Diesel e Naomi Campbell lanciano insieme, a favore dell’organizzazione benefica Fashion For Relief creata dalla top model, la collezione Child at heart, dove le opere create da alcuni bambini sono state tradotte in una selezione di t-shirts e felpe col cappuccio. Il progetto è stato suggerito da Naomi Campbell durante il gala dell’«AmfAr», la fondazione che finanzia la ricerca sull’Aids, dove la top model ha assegnato al fondatore di Diesel Renzo Rosso un riconoscimento per il suo sostegno alle attività di AmfAr.

«Fashion For Relief - spiega la fondatrice - opera sul campo in situazioni di emergenza, in collaborazione con altre organizzazioni di beneficienza. Questo progetto speciale e meraviglioso fornirà ai bambini rifugiati l’aiuto e il sostegno di cui vi è tanto bisogno».

La collezione co-branded Fashion For Relief x Diesel sarà disponibile sia online sia in 145 store Diesel in tutto il mondo, e sarà accompagnata da una campagna fotografica di Giampaolo Sgura in cui compariranno Naomi Campbell, il direttore creativo di Diesel Nicola Formichetti e un cast di giovani come Kenya Kinski-Jones, figlia di Quincy Jones e Nastassja Kinski; Aaron De Niro, figlio di Robert De Niro e Toukie Smith. Tutti i personaggi coinvolti nel progetto - che sfocerà in un evento benefico a Cannes il 21 maggio - hanno lavorato a titolo gratuito.

comments powered by Disqus