La moda femminile in cinque colori

La moda femminile del 2017 è caratterizzata dalla predominanza del colore. Ma le tonalità più gettonate da stilisti e maison anche per le prossime stagioni autunno-inverno sono cinque: il rosa, nelle sue sfumature più chiare o più accese, dal cipria al fucsia; il giallo, nei toni mimosa e lime; il verde nelle gradazioni più intense; il rosso; il blu.

Il rosso è sinonimo di passione e amore, segnala un pericolo o un’urgenza, e tornerà a scaldare la stagione più fredda del 2017.

Le passerelle hanno avuto protagonisti anche il blu e il verde. Il blu è un colore mistico, spirituale, del mare e del cielo notturno, spesso usato nelle divise dei college e dei militari.

Si chiama Greenery, il nuovo colore di tendenza selezionato da Pantone: sfumatura di verde vivace che regala un sferzata di energia. Una nuance non facile da indossare, quindi meglio sceglierla per un accessorio, borsa o scarpe.

Il rosa è il colore principe della primavera ma lo sarà anche per la stagione fredda, dalle tonalità più tenui a quelle più accese, passando per il rosa antico e il rosa make up.

Dalle tonalità canarino a quelle più accese, il giallo è un altro trend moda che colorerà il prossimo inverno. Anche in questo caso la parola d’ordine è osare, mischiando il giallo al verde, ma anche all’azzurro. Pantone indica il Primrose Yellow tra i colori di punta del 2017, nella versione brillante dello Spicy Mustard, giallo mostarda già di moda nel 2016.

comments powered by Disqus