Novità nella lingerie: arrivano «bralette» e calze tatuaggio

Dopo anni e anni di dominio assoluto del push-up, il nuovo oggetto di tendenza in fatto di intimo si chiama «bralette». Niente imbottitura, coppa o ferretto sostenitivo, ecco i codici del reggiseno in questione, che assicura la stessa comodità di un modello sportivo ma è decisamente più sexy.

A sdoganarlo, come spesso accade, le ultime passerelle, lo street-style e anche le celebrities internazionali, che hanno iniziato ad indossare questi indumenti, anche a vista sotto le camicette. Oggi il bralette si classifica come uno dei trend del momento, presentato in diverse varianti anche tra le aziende che partecipano alla fiera di intimo Immagine Italia & Co, in corso a Firenze.

Dunque il bralette è destinato ad oscurare lo storico push-up? Chi può dirlo, la tendenza è appena partita. Riviste americane e celebrities d’oltreoceano l’hanno già consacrata, e così anche le aziende del settore puntano su questo indumento per il 2017.

Invece l’ultima novità in fatto di calze si chiama «tattoo legwear» ovvero le calze tatuaggio. Creatività è la parola d’ordine: la differenza la fanno la scelta del colore, delle fantasie, della pesantezza del materiale.

comments powered by Disqus