Moda, dee del mare, amazzoni e sirene nell'Ibiza Style

Uno spirito indomito, a suo modo anticonformista, che richiama l'evasione e la libertà, e che può tradursi in un abito corto e sofisticato oppure tagliato sul corpo. Una leggerezza dell'essere che dalle vie della città porta sulla riva del mare. Una joie-de-vivre riscaldata dai raggi del sole, rinfrescata dai cocktail della sera.

Tutto questo può identificarsi con l'Ibiza style, quel modo di vestire con scioltezza senza rinunciare alla femminilità, con un look che oscilla tra etnico e innovazione, tra design e sartoria.

Una stagione di nuance decise come il bianco assoluto, il nero totale, a cui si alternano il sabbia, il beige, il rosa pelle, il marrone cacao, interrotti da squarci di oro e turchese, da rossi corallini, verdi decisi e lampi d'argento, a cui rinunciare solo per decisi giochi grafici di bianco e nero o di stampati floreali multicolori che parlano dell'estate.

Tra le proposte degli stilisti italiani, tute e pantaloni a vita alta, dai classici palazzo, ai modelli a sigaretta, da alternare a giacche lunghe con bottoni in metallo, indossate sulle gonne leggere longuette e su skinny pants.

Ma ci sono anche abiti da sera fluidi e provocanti, da giorno lunghissimi e vaporosi, camicie body slim e le varianti d'ispirazione corsaire - hippy: dalle stampe policrome di geometric stripes alle grafiche camouflage di fiori lussureggianti, rese ancor più vive dai ricami di paillettes e dalle applicazioni 3d.

comments powered by Disqus