Pret-à-porter, 160 collezioni da domani a Fieramilanocity

Mentre sono in corso le sfilate di Milano Moda Donna, il pret-à-porter femminile ha già pronta un'altra vetrina, il Mipap, salone dedicato alla moda in programma da domani al 28 settembre 2015 a Fieramilanocity.

Centosessanta le collezioni per la primavera/estate 2016: quaranta sono presentate da brand esteri e i marchi nuovi sono 53. All'eccellenza del pret-à-porter Made in Italy si aggiunge anche quest'anno l'offerta espositiva internazionale che copre il 25% delle collezioni proposte. Tra i Paesi più rappresentati dagli espositori emerge la Francia, ricca di tradizioni legate all'eleganza e allo stile, un segnale che conferma Milano come piazza di prima grandezza per incontrare compratori da Paesi importanti per il mondo del fashion.

«Per attrarre in Italia i compratori esteri occorre offrire qualità - afferma Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano - e il settore del fashion rappresenta uno tra i mondi più selettivi e sensibili alle proposte internazionali, ovunque esse nascano».

Accessori, collezioni total-look, capsule collection, un mix di prodotti complementari per fasce di prezzo animeranno la manifestazione che quest'anno conta anche 53 nuovi marchi, la cui offerta è caratterizzata da un'alta qualità a un prezzo accessibile. Anche tra i nuovi ingressi forte la presenza di stranieri: sono 16, infatti, le realtà internazionali che hanno scelto Mipap per lanciare in Italia le proprie collezioni.

comments powered by Disqus